fbpx
ristrutturazioni chiavi in mano a parma ristrutturazione ristrutturare ristrutturazioni ristrutturare casa parma miglioriamo casa16

Ristrutturazione: uno dei nostri cantieri a Parma

Strada Felice Cavallotti a Parma. Qui abbiamo ristrutturato praticamente l’intero appartamento di 120 metri quadri in circa 20 giorni.

Il cliente è venuto presso l’ufficio Miglioriamo Casa in Strada Repubblica 91A per richiedere un preventivo per una ristrutturazione completa. Fissato il sopralluogo ha ricevuto un preventivo in pochi giorni e lo ha subito confermato.

La settimana successiva sono iniziati i lavori partendo dagli interventi edili (abbiamo modificato le dimensioni di quasi tutte le porte presenti per portarle allo standard abitativo 80 x 210 cm intervenendo su telai, muratura e architravi).

L’obiettivo della ristrutturazione chiavi in mano era dare nuova vita ad un appartamento trascurato e mal messo del centro storico di Parma sfruttando al meglio le tante potenzialità, l’esposizione e la metratura.

In pratica abbiamo rimosso e smaltito le porte, i sopraluce, i battiscopa, i sanitari e parte del mobilio presente. Allargato, ristretto, alzato o abbassato il vano porta dove occorreva. Sistemato i muri interni con diverse applicazioni e lavorazioni applicando intonaco, rasante e stucco dove necessario.

Pulito e ri sigillato nuovamente i rivestimenti del bagno esistenti. Creato un controsoffitto nei due bagni e nel corridoio e una volta rifinito (stuccato e tinteggiato), montato l’illuminazione con una o due file di faretti led in base alle dimensioni.

Sostituito il pavimento rovinato della cucina con uno identico, e rivestito i bagni con uno nuovo effetto legno. Sostituito sanitari e la rubinetteria.

Nel bagno principale è stato rimosso un box doccia ormai pieno di muffa ed incrostazioni, adeguato l’impianto idraulico e montata una vasca dal design moderno. Abbiamo rivestito parte delle pareti di bagno e cucina con un nuovo gres effetto marmo e rifinito il tutto con profili angolari in alluminio satinato dalla sezione rettangolare.

Sono stati istallati nuovi punti luce in tutta casa.

Per il tinteggio delle pareti, dopo alcune prove colore i clienti ci hanno confermato due tinte tenui per soffitto e pareti ed una più intensa dedicata ad una sola delle camere da letto, quella della figlia.

Abbiamo infine terminato i lavori con il montaggio di porte e battiscopa in tutta casa ed il giorno seguente, ultimate le pulizie abbiamo riconsegnato le chiavi di casa affidateci durante i lavori.

Il cliente ci ha ricontattato dopo poche settimane perchè vorrebbe sostituire anche gli infissi, e a breve riceverà un preventivo dettagliato anche per questa nuova richiesta.

Noi Miglioriamo Casa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *